LA LUNA

 

 

La personalità proiettata

 

 

Tu chiamale se vuoi........emozioni.......

Bene, ora parliamo della

LUNA:

Il potenziale emotivo.

 

La Luna è l'altro pianeta luminare. Ha il domicilio nel segno del Cancro (Acqua) e governa la IV casa. (Casa e famiglia; condizionamento genitoriale).

Rappresenta l'IO SEGRETO.

La tradizione astrologica attribuisce alla Luna il dominio sulle emozioni, sui fluidi, sulla vita affettiva ed immaginativa. La Luna rappresenta la madre, la memoria del vissuto materno, le attese che la madre proietta sul figlio, la moglie, la casa, la patria e la folla.

Ci rivela in quale modo si manifesterà il comportamento emotivo (o le emozioni) dell'individuo secondo il segno occupato dalla Luna alla nascita, mostrando la capacità istintuale di reagire e il condizionamento emotivo dell'infanzia.

Essendo un Pianeta "femminile", rappresenta pertanto le influenze femminili significative nella vita d'ogni persona.

Così come

  • I lati più oscuri,

  • L'inconscio,

  • La sensibilità,

  • La fantasia,

  • Gli affetti.

Per le donne indica l'armonia o la disarmonia con la sfera psichica e fisica attinenti la componente materna, la predisposizione alla maternità;

Negli uomini indica tutto ciò che è in relazione con il matrimonio, la famiglia, la casa. Il rapporto con la madre e la donna in genere, il lato più femminile della personalità, i complessi edipici superati o meno, il talento artistico.

 

E' importante conoscere la posizione della Luna durante l'infanzia in quanto, i bambini, non hanno ancora imparato a controllare le loro emozioni; possiamo perciò aiutarli a migliorarsi. Gli adulti che si comportano in modo irrazionale o immaturo, hanno una Luna che esercita nei loro temi natali una forte influenza.

Prendiamo come esempio Lucio Battisti: egli nasce sotto il segno (SOLE) dei Pesci; ascendente Cancro; ha la Luna nei Pesci (Acqua) in VIII Casa.(il mistero).

Da un'analisi schematica possiamo dedurre quanto le sue donne, la madre e la moglie, abbiano influenzato la sua vita emotiva nonché le scelte professionali. (Separazione da Mogol).

Battisti nasce in novilunio quindi è noto che le donne abbiano un grande potere su di lui. Non dimentichiamoci che a scoprirlo fu una donna e che, probabilmente, sia stata sua moglie a spingerlo verso quest’isolamento. Una Luna in Ottava casa rappresenta una moglie che trama nell’ombra, egoista e possessiva. Anche in occasione del funerale la famiglia si è dimostrata avara d'immagine. Certo avrebbe stonato un funerale pubblico con bagni di folla travolgenti dopo oltre vent’anni di ritiro! Battisti nel "dopo-Mogol" tentò un sodalizio professionale anche con la moglie, ottenendo tuttavia indigenti risultati.

Teniamo presente che la sua Luna Pesci non riceve che aspetti negativi da Urano (grado d'indipendenza) e Saturno (la disciplina) congiunti, quindi era piuttosto difficile che la cosa fosse fattibile.

Ecco in che modo può influenzare la Luna di nascita in un tema natale.

La madre: dell'infanzia;

la moglie: del passato;

il mistero: di oggi.

 

E tu di Che Luna sei?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© copyright dal 1999 ad oggi  astroquik.com  - Tutti i diritti riservati. E’ vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti del presente sito senza citarne la fonte di provenienza e senza il consenso dell’autore. Ogni violazione verrà perseguita a termini di legge.
Le Dollz sono di proprietà © Faith's Dollz
Aggiornato il: 13.01.2011

 

 

ключи для nod32 кейс