LE FASI LUNARI

 

 

Come influenzano le fasi lunari e le Eclissi

Luna Nuova

Questa avviene quando la Luna si congiunge al Sole. Nei calendari è indicata come un cerchio nero.

E’ un momento di forte rinnovamento per tutti, ma in particolare per i nativi del segno nel quale si forma la Luna Nuova.

Ideale per digiunare o per disintossicare il proprio corpo; per liberarsi da cattive abitudini (come il fumo).

E’ altresì l’inizio di un nuovo ciclo vitale, favorevole per cambiare o intraprendere nuovi progetti così come per esprimere un desiderio.



LUNA CRESCENTE O PRIMO QUARTO
 

Dopo circa 7 giorni la Luna si trova in quadratura ed ecco che vediamo il suo disco illuminato a metà; chiamato primo quarto.

Qui inizia una fase d’incoraggiamento, di espansione, di energia che si amplia e si moltiplica. Come sempre è un momento di conferme nel segno nel quale si compie.

Diciamo che è il momento adatto per mettere in atto tutto ciò che è relativo alla crescita, per la salute, l’amore, la fortuna, il fascino. E' la Luna di chi vuole iniziare un progetto o concepire un figlio, così come per rigenerarsi

 

 



LA LUNA PIENA O PLENILUNIO

Sette giorni dopo Sole e Luna saranno in opposizione, ed ecco che la Luna apparirà completamente illuminata.

Essendo la Luna molto luminosa, essa apporta, ai nativi del segno nella quale si compie, visibilità, soddisfazioni, riconoscimento dei propri meriti, gratificazioni dalle proprie azioni e dalle proprie idee per tutti. 

E' la Luna della meditazione, dell'affermazione del proprio potere e per rafforzarsi. 

Ideale anche per iniziare la dieta liquida e per rilassarsi.

Quando la luna è piena viviamo comunemente un momento magico; tutta la natura, uomini, animali e piante, percepiscono questa forza. Come abbiamo già detto è una fase di "abbondanza"; infatti i nostri sogni sono più chiari ed a volte contengono dei "messaggi" importanti, i parti aumentano ed in certi casi anche gli interventi urgenti. In erboristeria si dice che le erbe medicinali raccolte durante questa fase siano più efficaci.
Mentre, potare un albero sarebbe la cosa sbagliata poiché potrebbe non dare più i suoi frutti.

 

 


LUNA CALANTE O ULTIMO QUARTO

 

Nei calendari è disegnata con la "gobba a sinistra" ed indica il momento della sua fase calante. La sua visibilità si riduce e, dopo una settimana circa, vedremo illuminato soltanto metà del disco lunare; avremo un’altra quadratura e diremo che la Luna è all’ultimo quarto.

Ai nativi del segno nella quale si forma, comporta vaglio, selezione, cernita, superamento e scarto.

E' la fase giusta per chi vuole porre termine a qualcosa e per allontanare le energie negative. In questo periodo le operazioni riescono meglio, le faccende domestiche sono meno faticose, e mangiando un po’ più del solito non si dovrebbe ingrassare.

 

CERCHIAMO DI CAPIRE COME PUÒ INFLUENZARCI UN'ECLISSI LUNARE:


L'eclissi lunare c'indica che possiamo appianare eventuali problemi ed incomprensioni in atto con gli altri per apportare opportuni cambiamenti.
L'unico "neo" è che qualche giorno prima tenderemo a reagire impulsivamente; cerchiamo invece di essere più prudenti, sensati è razionali.

Perché gli astrologi analizzano le eclissi?

Generalmente gli astrologi analizzano le eclissi poiché sono rappresentativi di cambiamenti e svolte nella nostra vita, infatti coincidono sempre con l'inizio o con la fine di un capitolo della nostra vita.

A volte le loro novità ci stupiscono, potrebbe accadere che all'improvviso qualcuno attraversi un periodo un po' nuvoloso, per altri invece che sia sereno; tutto dipende anche dai transiti che stanno avvenendo nell'oroscopo personale.
La cosa bella è che queste eclissi indicano sempre una crescita ed un'evoluzione.

Ma quanto durerà tutto ciò? 

L'eclissi dura poco, mentre il suo influsso, a livello astrologico, perdura per oltre sei mesi dal fenomeno.


Possiamo percepire anticipatamente quest'influsso?

Si, già qualche settimana prima possiamo osservare quest'influenza in un determinato settore della vita.


Come individuare astrologicamente dove avverrà quest'influenza?

La cosa migliore è scoprire individualmente, tramite il proprio cielo natale, in quale "casa", o meglio, in quale settore di vita, quest'eclissi avviene.

Perché e come può esserci utile?

Perché ci rivelerà dove avverranno le novità, i cambiamenti, le svolte, appunto nel campo, laddove avviene l'eclissi. Può esserci utile per affrontare al meglio l'evento.

E' vero che le eclissi solari sono più "gioiose"?

Si, le eclissi solari, rappresentano sempre un inizio, una nuova strada, un cambiamento favorevole da intraprendere con spirito di rinnovamento interiore.

eclissi
Se volete conoscere le eclissi andata alla pagina
"Eclissi"

 

 



 

 

 

 

© copyright dal 1999 ad oggi  astroquik.com  - Tutti i diritti riservati. E’ vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti del presente sito senza citarne la fonte di provenienza e senza il consenso dell’autore. Ogni violazione verrà perseguita a termini di legge.
Le Dollz sono di proprietà © Faith's Dollz
Aggiornato il: 03.01.2011

 

 

инрернет интим магазин интим магазин выбрать